Premio Valeria Solesin – 8a edizione

20 / Giu / 2024 8:54

Il bando del premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano o estero, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale (o corrispondente tale se il titolo è rilasciato da una università estera). Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31/07/2024 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica.

il tema:  “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”.

Quest’anno è stato aggiunto un Premio Speciale “Focus Inclusione delle donne migranti”, tale premio si riferisce alle sole tesi che affrontano la tematica dell’inclusione delle donne migranti nell’ambito della società e nel mercato del lavoro.

La scadenza del bando è il 31 luglio 2024.

Al link https://forumdellameritocrazia.it/attivita/premio-valeria-solesin/ è possibile trovare:

* bando del Premio Valeria Solesin edizione 8
* linee guida del bando
* domanda di partecipazione al premio.