Premio “Sergio Treichler” Borsa di Studio FEDERCHIMICA

01 / Lug / 2024 8:56

La Federchimica ha bandito una borsa di studio per i nostri laureati.

Il Regolamento prevede che le tesi di laurea siano inviate dai candidati entro il 30 luglio 2024.

Di seguito i dettagli.

• Premio “Sergio Treichler” per Tesi di Laurea Magistrale Edizione 2023-24

Federchimica è, da sempre, impegnata nei rapporti con le Università e la comunità scientifica e sviluppa azioni che hanno come obiettivi:

o individuare studenti eccellenti o stimolare la ricerca universitaria verso temi di interesse industriale o orientare gli insegnamenti universitari verso le esigenze delle imprese.  Il momento della tesi è quello più importante per avvicinare il mondo della ricerca e quello dell’industria, individuando giovani sensibili alle esigenze delle imprese e, nello stesso tempo, facilitando il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Con l’obiettivo di rafforzare l’interazione tra Università e imprese, Federchimica ha scelto di offrire, alcuni Premi per Tesi di Laurea Magistrale in memoria di Sergio Treichler, per anni Direttore centrale Tecnico Scientifico della Federazione, innamorato dell’innovazione e della ricerca, nonché appassionato sostenitore di tutte le iniziative dedicate alla crescita delle nuove generazioni.

Nel 2024 è a disposizione 1 premio del valore di 2.000 euro  (al netto delle ritenute erariali) per tesi delle lauree magistrali LM54,  LM 53, LM71, LM22 discusse nell’Anno Accademico 2022/2023 – 2023/2024 di interesse industriale e, in particolare, realizzate in collaborazione con le imprese associate a Federchimica.

Per partecipare al bando i laureati devono inviare via e-mail la tesi di laurea ed una lettera di presentazione del relatore all’indirizzo iccbe@unina.it entro il 30 Luglio 2024.