Iscriversi al corso
Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Ingegneria Chimica è necessario:
- essere in possesso di requisiti curriculari
- essere in possesso di una adeguata preparazione personale
- documentata capacità di utilizzare correttamente, in forma scritta e orale, la lingua inglese
Requisiti curriculari: per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica occorre essere in possesso della Laurea, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo. Maggiori informazioni sui requisiti curriculari sono riportati all’art. 4 del Regolamento didattico.
Verifica della personale preparazione dello studente: la verifica del possesso dei requisiti relativi alla personale preparazione dello studente sarà effettuata, esclusivamente per gli studenti immatricolati alla triennale successivamente al 1 settembre 2011, sulla base della media M delle votazioni (in trentesimi) conseguite negli esami di profitto per il conseguimento del titolo di Laurea, pesate sulla base delle relative consistenze in CFU, nonché della durata D degli studi espressa in anni di corso, confrontata con la durata normale (3 anni) del percorso di studi. Maggiori dettagli sono riportati all’art. 5 del Regolamento didattico.
Conoscenza della lingua inglese: per potere essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica è richiesta una documentata capacità di utilizzare correttamente, in forma scritta e orale, la lingua inglese, almeno pari al livello B2. Tale capacità si concretizza nel riconoscimento di 3 CFU di “ulteriori conoscenze linguistiche”, che vanno acquisiti da tutti gli studenti del Corso di Laurea e non soltanto da quelli che scelgono uno dei due Curricula in lingua inglese. Si segnala tuttavia che gli studenti possono acquisire i crediti di “ulteriori conoscenze linguistiche” entro la fine del primo anno accademico. Ulteriori informazioni sono riportate all’art. 5 del Regolamento didattico.
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni al primo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Chimica potranno essere effettuate, tassativamente e senza altre condizioni, entro il termine perentorio del 1 aprile 2024.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito SPSB e la guida alla iscrizione e al pagamento delle tasse.