UFFICIO PER LA RICERCA
Competenze
- supporto al Dipartimento per la gestione delle relazioni in materia di ricerca con l’Amministrazione Centrale, il Delegato alla Ricerca e il PQA
- supporto alla predisposizione di proposte di progetti di ricerca per la partecipazione a bandi di finanziamento regionali, nazionali e internazionali
- adempimenti connessi alla gestione amministrativa di attività in conto terzi (didattica, ricerca e consulenza)
- gestione delle attività relative a progetti di ricerca finanziati e alle convenzioni
- rendicontazione dei progetti di ricerca finanziati
- iniziative di Terza Missione
- attività di gestione delle piattaforme (banche dati, E-Doc, U-Gov e altri applicativi), legate alle attività di ricerca
- supporto ai processi di Autovalutazione, Valutazione ed Accreditamento (secondo il modello AVA3), per la parte relativa alla ricerca e terza missione
- supporto amministrativo e tecnico alla predisposizione della Scheda Unica Annuale per la
- ricerca Dipartimentale (SUA-RD)
- lavoro istruttorio per le riunioni degli organi collegiali del Dipartimento, per la parte relativa alla ricerca/terza missione
- ulteriori competenze assegnate all’Ufficio:
- supporto per le attività di Auditing dei progetti di ricerca finanziati svolti da soggetti terzi